Marche
 
Carrello
0 elementi
 

TERMINI & Condizioni

Terms & Conditions

Non fare acquisti se non accetti le condizioni

Facendo un acquisto, le condizioni generali di vendita si intendono accettate senza riserve.

La spedizione

La spedizione verrà effettuata esclusivamente all'indirizzo indicato sul sito lelettricoshop.it (la stampa delle etichette di spedizione avviene automaticamente), quindi fai attenzione che esso sia corretto e se desideri la spedizione in altro luogo, correggilo prima di effettuare il checkpoint della transazione.

Consegne dirette

Gli oggetti in vendita potrebbero essere dislocati in luoghi diversi dalla nostra sede principale.

Pertanto per ragioni logistiche ed amministrative la consegna diretta è prevista soltanto previo accordo con i nostri commerciali o per i casi di eccessivo peso o ingombro dell'oggetto o qualora la sua natura non ne consenta la spedizione

Rinunce

In caso di acquisto e successiva rinuncia per motivo proprio del cliente, per l'annullamento della transazione saranno addebitati i costi di gestione.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Dopo l'acquisto e l'invio dell'ordine, se avete qualsiasi dubbio aspettate prima di intraprendere qualsiasi iniziativa in merito al pagamento, attendere le informazioni che Vi verranno inviate ed attenersi scrupolosamente ad esse, aiutandoci così a fornirvi un servizio più tempestivo!!!

Il pagamento va effettuato entro 3 giorni dal ns. avviso di pagamento, La spedizione avverrà solamente quando sarà accreditata la cifra dell’acquisto. Non verrà pertanto spedito niente “sulla fiducia” di scansione dei vaglia postali o dei bonifici bancari.

 

metodi di pagamento accettati

Ricarica PostePay:

ACCETTATO,

il metodo prevede che il cliente, effettua una ricarica sulla nostra carta postepay, i dati vengono inviati tramite la conferma dell'ordine.

Questo metodo, non garantisce una ricevuta di pagamento per il vostro acquisto, è basato sulla fiducia reciproca tra venditore e cliente, ma è molto usato, in quanto facile e non prevede ulteriori spese aggiuntive.

Per effettuare la ricarica, lo si può fare da casa se si possiede il conto online di poste italiane, oppure si può andare dal tabacchino tramite il lottomatic, oppure alla posta, presso lo sportello.

Paypal: e Carte di Credito.

ACCETTATO,

Negli ultimi anni paypal è diventato il metodo di pagamento online più utilizzato. Oggi non è più necessario essere registrati e avere un conto aperto. Si può pagare con carta di credito, anche ricaricabile, tramite questo metodo. É molto semplice, basta fare la scelta del pagamento e Seguire le istruzioni di paypal per il pagamento.

Bonifico Bancario:

ACCETTATO

 

Molto utilizzato come metodo di pagamento, per effettuarlo bisogna recarsi presso la propria banca, o se avete il servizio attivo potete effettuarlo comodamente da casa online. L’accredito avviene dopo circa 1/2 giorni lavorativi a seconda della banca.

Contrassegno:

NON ACCETTATO

Purtroppo non possiamo più accettarlo, ci causa conflitti con i corrieri che ci chiedono importi troppo elevati per il servizio. Inoltre abbiamo il problema che su molti oggetti in vendita non può essere applicato, come ad esempio, "cavi sfusi al metro, valigie flycase su misura, cavi fatti su misura con il servizio di saldatura, ecc., perchè sono cose personalizzate e non rivendibili ad altri." - Per tutti questi motivi siamo costretti a dover rinunciare di offrire questo servizio, il quale è un costo per il cliente, che può evitarlo utilizzando tutti gli altri metodi di pagamento moderni ed affidabili.

Contanti ed altri metodi

 Solo con il Ritiro in sede dei materiali e da concordare su vostra richiesta.

 

 

Spedizione e Costi


 

La spedizione viene calcolata in base al peso degli oggetti, e viene effettuata con Servizio Postale e Corriere Expresso. Proponiamo diversi tipi di spedizioni tra cui: Spedizione Tradizionale e Veloce, con Posta Raccomandata per piccoli oggetti, altro con corriere Express.

Comunque É il cliente che sceglie la Spedizione, ed è possibile anche fare anche il ritiro in sede.

Inoltre Vi CONSIGLIAMO di assicurare la merce di Valore, non rispondiamo in alcun modo di danneggiamenti o malfunzionamenti del materiale, dovuto al trasporto.

Con l’assicurazione avete una copertura al 100% del vostro acquisto al costo medio di 4 euro salvo diverse indicazioni inserite nell'inserzione.

La spedizione avverrà entro 1/2 giorni lavorativi dal ricevuto pagamento .

Costi di spedizione:

SPEDIZIONE : PACCO CELERE_3 (corriere expresso SDA), COSTO a PARTIRE DA 7,50 EURO

SPEDIZIONE : CON RACCOMANDATA COSTO A PARTIRE DA 5,90 EURO (fino ad un peso max di 0,35 Kilogrammi e che la dimensione consente di spedire con questo metodo).

Superato il peso max per que tipo di spedizione, il sistema propone la spedizione superiore o con paccocelere, e corriere express.

 

Condizioni di Garanzia e Diritto di Recesso

 

Attuazione della direttiva n. 85/577/CEE in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali

Il cliente che abbia acquistato presso il nostro sito lelettricoshop.it, prodotti per esclusivo uso personale può recedere dall'acquisto stesso entro 14 giorni solari dalla consegna della merce, purché i prodotti da restituire siano ancora perfettamente sigillati. Il recesso va esplicitamente comunicato per posta: (in questo caso meglio lettera raccomandata), per posta elettronica o PEC, a una di queste e-mail:(info@lelettrico.it) (info@lelettricoshop.it) manifestando espressamente la volontà di recedere e senza necessità di spiegarne le ragioni, specificando "i riferimenti dell’acquisto" e le "coordinate bancarie" sulle quali appoggiare il rimborso.

Il consumatore, da parte sua, una volta esercitato il recesso, ha l’obbligo, entro 14 giorni, di restituire la merce comprata e non più voluta.

Bisogna, però, fare attenzione perché la possibilità di recedere è esclusa per determinati contratti, in particolare, i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio (esempio: servizio di saldatura ecc.), i contratti di vendita di beni personalizzati o “su misura” (esempio: Flight Cases su misura ecc.), di beni deperibili, di beni sigillati e già aperti dal consumatore, i contratti per riparazioni e manutenzioni richieste dal consumatore, e altri casi previsti dal decreto.

Il cliente dovrà inviare, a sue spese, la merce oggetto del recesso all'indirizzo: "L'ELETTRICO di Torre Gabriele, Viale Del Lavoro, n°78/80 - 62014 CORRIDONIA (MC).

Il rimborso di quanto dovuto verrà effettuato con lo stesso metodo in cui è stato effettuato il pagamento, oppure sulle coordinate comunicate dal cliente nei giorni successivi al ricevimento della merce, o oggetto del recesso. Non verranno rimborsate in nessun modo le spese di spedizione riferite all'acquisto, in quanto è il cliente che sceglie la spedizione e di pagare le spese, di cui tra le scelte vi è anche la possibilità del ritiro presso la ns sede a zero spese, e neanche per la restituzione come riportata da termini di legge, che spetta al cliente acquirente, inoltre non verranno accettati e gestiti resi sulla base di solo comunicazioni telefoniche o comunicazioni a voce.

Inviare almeno una e-mail per esercitare il vostro diritto.